[Guida] "The sims 3 ha smesso di funzionare"

Consigli utili anche per il gioco lento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luana3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può fare anche con il mac?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    a cosa ti riferisci?
    www
     
    .
  3. Luana3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al programma da scaricare per il materiale conflitto o corrotto
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    no è solo per windows quello
    www
     
    .
  5. Luana3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho dei file corrotti che mi fanno uscire dal gioco senza salvare, come faccio a capire quali sono?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    eh... devi andare ad esclusione....
    www
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti :ciao: , grazie per questa guida!!!! Questo forum è davvero molto utile e fatto bene !!! Volevo dire che io avevo lo stesso problema il gioco si chiudeva è compariva la finestra " The Sims 3 ha smesso di funzionare...ecc" soprattutto quando cercavo di cambiare i vestiti o i capelli, in oltre la partita non si salvava mi dava l'errore 12... Ho abbassato la risoluzione grafica e adesso il gioco funziona senza problemi, non si vede benissimo ma mi accontento così. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    .
  8. HachikoMadness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikyeduffy @ 19/11/2013, 19:55) 
    ciao a tutti :ciao: , grazie per questa guida!!!! Questo forum è davvero molto utile e fatto bene !!! Volevo dire che io avevo lo stesso problema il gioco si chiudeva è compariva la finestra " The Sims 3 ha smesso di funzionare...ecc" soprattutto quando cercavo di cambiare i vestiti o i capelli, in oltre la partita non si salvava mi dava l'errore 12... Ho abbassato la risoluzione grafica e adesso il gioco funziona senza problemi, non si vede benissimo ma mi accontento così. :ciao: :ciao: :ciao:

    Io ho il suo stesso problema, senza che però nemmeno mi faccia partire la partita ne nuova ne salvata, ho abbassato la risoluzione, ho cercato elementi in conflitto con il download ma rimane ugualmente il problema che faccio? Grazie per l'aiuto
     
    .
  9. angelofcristal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, a me dopo il classico problema: "ha smesso di funzionare", se uso questo programma per fixare i problemi e eliminare i file marroni e gialli, addirittura non mi parte più il gioco...magari va a eliminare file importanti?
    cmq io non so più che fare:
    installo the sims 3
    aggiorno alla 1.63
    installo le espansioni e man mano le aggiorno a loro volta con le loro patch
    metto la crack dell'1.63 e faccio partire da ts3w
    funziona finchè non creo personaggi oppure dopo un'oretta che gioco mi crasha..
    ho scaricato il materiale da voi, ho abbassato un po' pure la grafica, forse semplicemente bisognerebbe tenere con il gioco un massimo di 3 o 4 espansioni?! io ho anche un buonissimo computer appena formattato tra l'altro..
    Ora ricancello tutto e rinstallo di nuovo, vi chiedo prima di rinstallare come faccio a vedere se ho eliminato tutto il materiale precedentemente installato...forse è quello che mi frega. Grazie molte.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    se elimini la cartella EA da documenti stai sicura che cancelli tutto
    www
     
    .
  11. angelofcristal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella l'ho sempre eliminata, però in C.Programmi:electronics arts mi rimangono tutte le cartelle di the sims 3 con pochi file dentro, elimino direttamente anche quella?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    si elimina anche quelle dopo la disinstallazione.
    www
     
    .
  13. Freya Sparks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,purtroppo anche io sto avendo questo problema,si è intensificato con l'installazione di late night penso,ma anche prima ho avuto numerosi problemi,non so se sia il caso elencarli,perchè il risultato era comunque la scritta "the sims 3 ha smesso di funzionare",pensavo di aver risolto cancellando dal gioco quei personaggi,pensando che fossero loro il problema e in effetti son riuscita a giocare senza problemi per qualche giorno,ho anche tolto tutta la cartella the sims 3,conservando solo la cartella Saves a parte e poi rimettendola nel gioco.Puntualmente cancello tutti i file sparsi cache prima di avviare il gioco.Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso,non abilitando i sims 3 pack all'avvio del gioco,togliendo la cartella Mods,iniziando una nuova partita.
    L'ultima prova è stata iniziare una nuova partita senza avviare materiale personalizzato e avendo rimosso la cartella Mods,con un nuovo pg,però avevo ancora i vecchi salvataggi nella cartella Saves e mentre ero in modifica città ed ero entrata nella modalità costruisci di un lotto comunitario c'è stato un caricamento infinito,mai terminato,quindi ho chiuso il gioco col task manager.
    Ieri dopo aver installato e aggiornato late night ero nel nuovo quartiere bridgeport dove ancora non avevo iniziato a giocare,stavo mettendo i personaggi che avevo in sunsetvalley nelle varie case residenziali e anche lì,caricamento infinito quando ho cercato di unire i miei pg ad un'altra famiglia esistente nel quartiere.
    Potrei pensare che siano i salvataggi corrotti,per questo avevo iniziato una nuova partita,ma ilblocco del caricamento,c'è stato lo stesso.
    Ho pulito anche le cache con dashboard,avevo dei file che facevano conflitto nella cartella dcbackup e dccache(ho rimosso anche queste cartelle per avviare la nuova partita).Poi per disperazione ho spulciato con dashboard tutti i file della cartella the sims 3 e anche le cartelle in programmi/the sims 3,anche se so che dashboard funziona solo per i file packages,cmq non so se c'entra,ma ho trovato dei file corrotti nella cartella GameData/Shared/Packages che si chiamano DeltaBuild0.package,DeltaBuild_p06.package,DeltaBuild_p02.package.
    Per caso sapete a cosa si riferiscano questi file e se potrebbe essere questo il problema?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    lascia stare quei file.
    a questo punto l'unica cosa che puoi fare e disinstallare tutto, fare una bella pulizia e reinstallare il gioco senza usare nemmeno i vecchi salvataggi
    www
     
    .
  15. Freya Sparks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta:)
    Infatti ho disinstallato tutto,ora che ci penso ho aggiornato the sims 3 base dopo aver installato già travel adventure,ambitions e late night,forse avrei dovuto disinstallare le espansioni prima di aggiornare il base?Non so se c'entri qualcosa,cmq ora andrò in ordine,sperando di non combinare altri guai.
    Una domanda,io ho scaricato l'aggiornamento per il base alla versione 1.50,poi quando vorrò aggiungere altre espansioni,quelle seguenti a generations,mi tocca disinstallare tutto di nuovo per aggiornare il base alla versione 1.63?
     
    .
60 replies since 8/3/2013, 13:18   5001 views
  Share  
.