[GUIDA] Montare file .iso con Daemon Tools Lite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❤ Founder
    Posts
    4,427
    Reputazione
    +3,018
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline

    Montare file .iso con Daemon Tools Lite


    Cos'è un lettore virtuale

    Un lettore virtuale è una periferica per la riproduzione di CD o DVD (o in altri casi floppy) che non esiste nel nostro PC fisicamente ma è emulata via software. Se la nostra unità ottica ad esempio è D: con un apposito programma potremo far credere a Windows di avere pure un lettore E: e pure uno F: volendo.

    A cosa serve

    Tante volte ci passano per le mani file immagine (ISO, o CUE+BIN o tanti altri) di CD o DVD che vanno masterizzati per poter usufruire del programma o del filmato che contengono. Magari sono la copia di backup di un nostro disco, oppure sono stati scaricati dalla rete. Ma non sarebbe bello poter provare questi file immagine prima di darli in pasto al masterizzatore, e magari scoprire che sono difettosi e dover buttare il CD o il DVD. In questa guida vedremo appunto come fare.

    Installazione Deamon Tolls

    Basta eseguire il setup e scorrere le varie schermate per avere pronto all'utilizzo il nostro software. Si configurerà al meglio da solo, quindi non tocchiamo i vari valori che vedremo apparire sullo schermo:

    daemon1

    Al termine della procedura il programma sarà avviabile dall'icona col fulmine blu creata automaticamente sul desktop. Non viene creata invece nessun collegamento nel menù Programmi di Start, ma nulla ci vieta di trascinare lì o creare un altro shortcut.

    Caricare l'unita virtuale

    Creiamo la nostra unità virtuale andando su CD/DVD Virtuali > Seleziona il numero di Drive... > 1 drive. A questo punto se andiamo in Risorse del computer tramite l'icona sul desktop noteremo che si è creata una ulteriore unità contrassegnata dalla lettera successiva all'ultima che avevamo prima. In parole povere, se prima avevamo solo A: (floppy), C: (hard disk) e D: (lettore/masterizzatore CD e DVD) ora avremo pure il CD-ROM E:. Appena creato risulta vuoto (cioè come se non vi fosse inserito alcun disco) e infatti cliccando sull'icona vicino all'orologio col tasto sinistro del mouse appare la scritta "Drive 0: [E:] Nessun CD montato", ma ora vedremo come "riempirlo".

    Caricare l'immagine del cd o dvd

    La procedura è semplicissima: come al solito clicchiamo col destro sul fulmine azzurro e spostiamoci su Periferiche Virtuali - Periferica 0: Nessun Supporto - Monta immagine: a questo punto potremo selezionare qualunque file immagine sul nostro disco fisso che abbia una delle seguenti estensioni:
    cue/bin
    iso
    ccd (CloneCD)
    bwt (Blindwrite)
    mds (Media Descriptor File)
    cdi (Discjuggler)
    nrg (Nero)
    pdi (Instant CD/DVD)
    b5t (BlindWrite 5)

    Una volta selezionata l'immagine essa sarà eseguita nello stesso identico modo in cui verrebbe letta se fosse stata masterizzata su un disco. Questo vuol dire che se il CD o DVD è stato fatto per partire in automatico all'inserimento del supporto anche l'immagine farà apparire automaticamente il suo contenuto una volta caricata dal Daemon. I file poi saranno tutti copiabili e potrete navigare nel contenuto del disco virtuale semplicemente andando sull'icona di E: in Esplora risorse e cliccando su "Esplora" nel menù del tasto destro. Anche il "Cerca" e tutto il resto sarà utilizzabile come per un qualunque supporto ottico.

    Se avrete problemi con l'immagine caricata dal Daemon avreste avuto problemi anche masterizzandola, solo che l'avete saputo in anticipo e avete evitato di bruciare un disco ;)


    Link download Daemon Tools Lite

    Edited by DalaiLama - 28/4/2014, 18:15
    contattiwww
     
    .
  2. Houngattofigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bumbetta, perchè quando tento di scaricarlo mi dice che ho bisogno di "privilegi di amministratore" ?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    per settare i diritti vai sul pannello di controllo, gestione utenti e imposti al tuo utente il livello di amministratore
     
    .
  4. Sara'C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai quando si clicca sul link per scaricare Daemond Tools dice che la pagina non è disponibile ? questo programma non lo fa scaricare. quale altro si può usare ??
     
    .
  5. Valentina700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari temporeamente il Sito ufficiale è in manuntenzione o troppo affolato.
    Comunque noi consigliamo Deamon tools, ce ne sarebbe un altro (Alcohol 100% o 50%, una cosa del genere) ma non viene aggiornato da molto e l'ultima volta che l'ho scaricato non mi partiva neanche XD
     
    .
  6. BereniceGod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto scaricando ora e sembra una gran figata...
    Comunque poi vi faccio sapere se mi funge o meno, per ora 0 problemi! ^^
     
    .
  7. BereniceGod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ho un problema.
    L'ho installato e ho caricato Movie Stuff. Quando clicco sull'icona del gioco sul desktop mi parte si la schermata di the Sims 3, ma quando clicco play mi dice d'inserire il CD di Movie Stuff...
    Che faccio?
    Ho sbagliato qualcosa?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BereniceGod @ 8/11/2013, 18:20) 
    Ok, ho un problema.
    L'ho installato e ho caricato Movie Stuff. Quando clicco sull'icona del gioco sul desktop mi parte si la schermata di the Sims 3, ma quando clicco play mi dice d'inserire il CD di Movie Stuff...
    Che faccio?
    Ho sbagliato qualcosa?

    hai messo il crack?
     
    .
  9. Maria Amita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco come caricare l'unità virtuale, qualcuno mi aiuta?
     
    .
  10. giulia.rn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino...
    Io ho scaricato dt lite ma quando provo a montare l'immagine non me la fa selezionare... Nel senso che : apro daemon tools, clicco su monta e vado nella cartella che ho scaricato da questo sito di world adventures. In questa cartella però non ce nessun file iso, quindi mi appare "vuota", senza nulla da poter selezionare.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    se daemon tools non riconosce nessun file vuol dire che l'iso non c'è. fammi uno screen della cartella di WA
    www
     
    .
  12. peppecory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm mi chiede il numero di serie dove lo trovo? :P

    risolto colpa mia xd spero di riuscire :P
     
    .
  13. L˙n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando clicco sul link per scaricare "Daemon Tools Lite" mi viene fuori pagina non trovata.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    ho messo un altro link. ricliccaci.
    www
     
    .
  15. L˙n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto! Grazie mille molto gentili :)
     
    .
22 replies since 7/9/2012, 22:21   3929 views
  Share  
.