Risoluzione problema schermo nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dopo l'aggiornamento alla versione 1.55 del gioco base TS3,ho notato che a molti di voi il gioco non si avvia e rimane a lungo quella fastidiosa schermata nera col cerchiolino che gira all'infinito e voi con gli occhi sbarrati davanti allo schermo,stesso problema l'ho avuto anch'io.Io uso la mod no cd,quando ho installato l'aggiornamento il gioco mi era partito,del problema dello schermo nero e gioco che non si avvia me ne accorsi aprendo il launcher per installare diversi sim3pack,notai che impiegava tanto tempo ad aprirsi,per poi smettere di funzionare, a completamento della beffa mi accorsi che il gioco non si avviava.Esaminando la cartella DCCache che trovate nel percorso documenti/EA mi accorsi di un'anomalia,questa cartella tra l'altro contiene tutto il vostro materiale personalizzato del gioco,poichè io sapevo di avere circa 6gb,la cartella DCCache mi dava come dimensione circa 12gb.Apro quindi la cartella DCCache e mi accorsi che all'interno si erano creati dei file tmp che sono file duplicati,li ho eliminati tutti e il gioco si è avviato.Quindi per chi usa la crack evitare di far partire il gioco dal launcher poiché si ricreerebbero i file tmp,per chi usa la modnocd dovrà rimettere i nuovi file originali postati da limoncella83,questi nuovi file originali hanno eliminato il problema della creazione dei file tmp.Per chi usa la crack rimane il problema dell'installazione dei sim3pack che di fatto vi costringe ad usare il launcher,per evitare la creazione dei file tmp e poter quindi installare il vostro materiale personalizzato in formato sim3pack,esiste una furbata.1)Prima di aprire il launcher fate taglia e incolla della cartella DDCache e posizionatela dove volete,quindi vi ritroverete la cartella electronicsart contenuta in documenti privi della suddetta cartella2)A questo punto aprite il launcher e installate il vostro materiale personalizzato,nel frattempo si è ricreata all'interno della vostra cartella electronicart una nuova cartella DCCache che conterrà il materiale che avete appena installato3)Ora potete chiudere il launcher non vi resta che aggiungere tutto il materiale che avevate prima al nuovo che avete installato,quindi andate sulla vecchia cartella DCCache posizionata da voi in precedenza la aprite selezionate tutto il contenuto e lo incollate all'interno della nuova cartella DDCache che si è ricreata quando stavate installando il nuovo materiale personalizzato,fatto questo vi chiederà di sostituire alcuni file che voi accetterete di sostituire.Ciao per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione

    Edited by Limoncella83 - 2/7/2013, 14:41
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    3,763
    Reputazione
    +323

    Status
    Anonymous
    Molto utile...Per me ha funzionato in parte...Nel senso che togliendo la cartella cache va ma se rimetto i file mi ritorna la schermata nera...Io ho risolto lasciando creare al gioco una nuova cartella cache e installando i vari pack che il gioco mi segnalava come non installati
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    tieni presente che all'interno della cartella cache c'è tutto il materiale personalizzato che hai installato,l'importante che un miglioramento lo hai avuto a me ha funzionato al 100%­
     
    .
  4. Valentina700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm interessante, anche a me ci mette molto a caricarsi e rimane nero per un pò, anche se dopo si carica.
    Io installo molti cc, quindi me sa leverò la crack e metterò la no cd.
    Con la no cd si sono riscontrati problemi? Cioè non si creano più vero?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ti spiego valentina il problema dopo l'aggiornamento alla 1.55 lo dava il launcher appena lo aprivi si creavano nella cartella dccache i file duplicati,sia a chi usava la mod no cd e sia a chi usava il crack,ho scoperto che il problema era dovuto ai file originali del sito,ossia il file incriminato era TSLhost.dll ne ho scaricato uno dal web l'ho sostituito a quello degli originali del sito e il problema del launcher si è risolto.Il gioco mi partiva cmq,solo che per installare i sim3pack dovevo fare la balletto dello sposta e rimetti,ora con la dll scaricata dal web mi funziona tutti i nuovi file originali li ha postati limoncella
     
    .
  6. Valentina700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questa dll non è ufficiale giusto? O lo è?

    Perchè io ho ancora conservati i file originali, potrei usare quelli?

    (scusa se ti presso!)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io l'ho scaricata dal web,tu prova a tenere i tuoi se fanno problemi una volta che hai la modnocd te ne accorgi subito apri il launcher se funziona bene ossia non si creano tmp nella cartella dccache e ti fa installare i sim3pack, se no usa quelli che ha messo limoncella col file scaricato da me
     
    .
  8. Valentina700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente, non mi va neanche la no cd con i miei originali, ora testo i vostri e vi faccio sapere!

    Edit: Ehm tano, con i vostri non mi rileva neanche le espansioni O.o
    Vabè, ritorno alla crack e li elimino ogni volta quei file, risolverò così -.-
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    le espansioni da katy perry in poi non le rileva nemmeno a me ma sul gioco ci sono ed il launcher funziona non si creano i file tmp con gli originali non modificati non rileva soltanto l'espansione isola da sogno anche se poi sul gioco c'è il launcher però non funziona e si creano i file tmp problema che si risolve adottando il metodo da me spiegato.In conclusione ognuno sceglierà la soluzione che riterrà più opportuna,l'importante che il gioco funzioni.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline
    Anche a me non funziona :( Non gioco a The Sims da un bel pò.. poi ho aggiornato ed aggiunto l'espansione "isola da sogno", ma niente.. il gioco non si carica, mi da una schermata nera.. Ho provato a rimettere la crack e a riaggiornare, a togliere i pactage, a cancellare i file .temp dalla cartella Dccache, ho eliminato tutto dalla cartella DcBackup (rimanendo ccmerged), ho aggiornato la scheda video (ho un pc nuovo e molto potente), ma niente! ieri per un secondo stava per andare, ma poi mi è uscita la finestra "Down, The Sims 3 ha smesso di funzionare" ... Come posso fare? :(
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Allora devi controllare le mod che hai,perchè ho notato che alcune mod non fanno partire il gioco,perchè a questo punto se non hai fatto manovre strane e hai messo la crack nel modo giusto,se ti dà quell'errore il problema sono le mod,la nrass mastercontroller a me non fa partire il gioco,ma ce ne sono anche delle altre della serie questo aggiornamento ha creato problemi a tutti
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline
    Niente :( Io sto provando ad accendere dal pannello di avvio provando ad installare il materiale personalizzato, perchè ogni volta che avvio il gioco, visto che non si avvia, sono costretta a riavviare il pc e quindi non mi conviene.. Cosa posso fare o riprovare a fare? :(

    CITAZIONE (mrosarya @ 2/7/2013, 15:25) 
    Niente :( Io sto provando ad accendere dal pannello di avvio provando ad installare il materiale personalizzato, perchè ogni volta che avvio il gioco, visto che non si avvia, sono costretta a riavviare il pc e quindi non mi conviene.. Cosa posso fare o riprovare a fare? :(

    ps ho notato che si ricreano sempre i file .tmp nella cartella DcCache
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    si ricreano perché non togli la cartella dccache quando apri il pannello di avvio devi togliere provvisoriamente la cartella dccache,segui attentamente la spiegazione del mio post
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline
    Ma io uso la mod no-cd.. comunque sono riuscita ad accedere tramite la mod no-cd dalla cartella EA/thesims3/game/bin solo che mi carica tutto, poi mi dice che la mia scheda video non è compatibile (cosa non vera), e poi si apre il pannello "nuova partita" senza nessun salvataggio precedente, ma l'elenco delle città da scegliere per creare nuove partite non c'è :(
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    quando fa così conviene disinstallare tutto e rifare l'installazione daccapo,hai troppi casini
     
    .
133 replies since 2/7/2013, 07:57   2717 views
  Share  
.